Telefono: 0175 248876 Email: info@myenglishtoday.com

Bambini e Ragazzi

Bambini e Ragazzi
“Se studiate in giovane età, le lingue vengono assimilate molto più rapidamente e di conseguenza si avranno meno difficoltà nell’apprendimento.”



Think Big, Dream Big

Big English


Anche quest’anno abbiamo pensato ai più piccoli creando un corso studiato su misura grazie alla più innovativa metodologia Pearson. Con piccoli percorsi strutturati i bambini sono altamente motivati e hanno un approccio con la lingua straniera sereno e positivo; la loro autostima aumenta quando, posti nella difficile situazione di non riuscire a comprendere tutto, riescono però ad attivare strategie di comprensione e a connettere informazioni linguistiche e non linguistiche con grande efficacia, realizzando attività con successo e grande soddisfazione, e rimanendo spesso con il desiderio di provare ancora, e poi ancora. 

Inoltre, per tenere ancor più alta la motivazione del bambino un utile strumento può essere fissare un obiettivo. A scelta si può decidere di conseguire una certificazione del livello raggiunto nella conoscenza della lingua. Gli si darà così uno scopo chiaro da raggiungere e per il quale impegnarsi. Ma l’esame non deve essere una fonte di stress e di agitazione. Per questo motivo gli esami, creati ad hoc per i più piccoli, ci vengono in aiuto e sono pensati in forma di gioco, sviluppati con attività piacevoli e divertenti.


Pearson Test of English Young Learners

Pearson Test of English Young Learners (PTE Young Learners) è un esame di certificazione linguistica volto a certificare la conoscenza della lingua inglese negli studenti dagli 8 ai 13 anni. Riconosciuto a livello internazionale, è fornito da Pearson in partnership con Edexcel Limited, ente britannico per le qualificazioni accademiche. Questo però non impedisce all’esame di essere pensato per rendere l’esperienza del test un momento stimolante e coinvolgente: il PTE Young Learners, infatti, si focalizza sulla vita di tutti i giorni e le sue attività prendono spunto da un contesto realistico che ruota intorno alle avventure della famiglia Brown, con molti momenti di gioco soprattutto nella fase orale.

L’esito dell’esame, infine, viene sì espresso con 3 valutazioni positive e una negativa, ma a tutti i ragazzini viene comunque rilasciato un attestato di partecipazione ancora qualora il risultato non sia stato sufficiente per il superamento del test.